CONTENUTO DELLA PAGINA

CULTURA E TURISMO

CULTURA E TURISMO

L'economia locale

Sono presenti strutture commerciali, attività artigianali e industriali , piccole industrie per l'estrazione e la lavorazione di inerti da costruzione e da impianti di betonaggio per l'attività imprenditoriale , impianti per la produzione di blocchi in calcestruzzo per uso edile.

Si trova anche un panificio, un caseificio ed altre aziende, prevalentemente a conduzione familiare, falegnamerie cantine vinicole laboratori per la produzione di specialità alimentari tipiche della zona.

L'agricoltura continua ad essere, come lo era nel passato, un settore importante, forse quello principale, per i terreni fertili della piana.

E' facile trovare i prodotti tipici di questo settore: arance, pesche, uva (e quindi vini), miele, formaggio, 'casu e fitta', 'casu agedu', e il latte, dal sapore delicato e dal profumo intenso. Specialità gastronomiche sono i 'culurgiones', il 'gattò' e gli 'amaretti' pardulasa, paniscedda bianchini (dolci tipici locali).

Per ciò che concerne il settore turistico sono presenti strutture alberghiere attive perfettamente funzionanti dislocate nella zona marina.

Torna all'inizio della pagina

AIUTI, SOTTOMENU DELLA PAGINA E ALTRE SEZIONI DEL SITO

Torna all'inizio della pagina